
Federico Gilardi non delude mai! Il nostro atleta è ancora una volta campione europeo nei 200 super lifesaver, dominati ai Campionati continentali, che si stanno svolgendo nella piscina di Riccione. La gara, di cui Federico detiene il record del Mondo, è stata letteralmente dominata con il tempo di 2’04”72, davanti a Daniele Sanna (2’08”38) e Joshua Perling (2’10”55).
Bellissimo oro anche per Francesca Cristetti con la staffetta 4 X 50 mista, vinta con 1’39”58 con le Lucrezia Fabretti, Silvia Meschiari e Federica Volpini.
Francesca si è anche piazzata quinta nei 4 X 25 manichino con il tempo di 1’27”38 con Samantha Ferrari, Lucrezia Fabretti e Silvia Meschiari e settima nei 50 manichino con 36”03.
L'Italia, alla fine di queste due giornate di gare, ha vinto il titolo di campione d'Europa.
