
La Rari Nantes Torino ha partecipato con successo al Rescue Day, la Giornata Mondiale dell'Acqua, organizzata in tutta Italia dai coordinatori di salvamento a livello nazionale.
Due sono stati gli eventi organizzati dalla nostra società, entrambi sabato 23 marzo: a Carmagnola, dalle 13,30 alle 15,30, e a Grugliasco, dalle 17 alle 19. Il coordinatore locale di salvamento Filippa Rocca si è occupato dell'aggiornamento degli assistenti bagnanti e della diffusione della cultura dell'assistenza in acqu, con con focus sull'aggiornamento in tema di responsabilità e di procedura del Bls, tecnica di primo soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare e una sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali, indispensabile per chiunque lavori sul piano vasca.
Il rescue day, aperto a chiunque fosse in possesso di un brevetto da assistente bagnanti, ha avuto un'ottima adesione, con circa 60 parsone tra i due impianti: la dimostrazione che la filosofia della Rari Nantes Torino è quella di restare sempre aggiornati, prima di tutto in tema di sicurezza, e di permettere a chiunque lavori con noi di poterlo fare nella migliore delle condizioni.
