
Una ginnastica funzionale, ad alta intensità, adattabile al livello di chiunque. È questo il crosstraining proposto dalla piscina di Carmagnola, in corso Roma 22. La lezione di prova, gratuita, è in programma lunedì 25 novembre alle ore 18,20.
Ma cosa succede durante unalezione di crosstraining? Si tratta, come detto, di un’ora di ginnastica funzionale, ovvero basata su esercizi che si avvicinano il più possibile a ciò che il corpo umano fa per natura. Un’ora di allenamento in cui sviluppare il proprio corpo in tutte le sue potenzialità, senza specializzarsi in nessun movimento e diventando, al contempo, più forti, reattivi, agili, veloci, elastici e resistenti. Nel concreto, tutto questo sarà ottenuto mixando i classici lavori a corpo libero come piegamenti, addominali, burpees, l’uso di manubri e quello di bilancieri, lavori a circuito e altri dedicati ad un solo esercizio. Nessuna lezione sarà mai uguale ad un'altra, rendendo così l'ora divertente e stimolante e allontanando anche il pericolo della noia
Il crosstraining può sembrare troppo impegnativo, ma non bisogna spaventarsi: la disciplina, infatti, è davvero accessibile a tutti, non importano età e background sportivo, perché ognuno può allenarsi ad alta intensità in funzione del proprio livello di fitness.
