Tutte le News di Rari Nantes Torino

Nuoto

 Pronti, via. Dopo i primi mesi di allenamento, i nostri atleti sono pronti a scendere in acqua nel primo appuntamento rilevante dell'anno: il Trofeo Nico Sapio, che tradizionalmente apre le danze della stagione agonistica. La manifestazione, in programma venerdì 10 (Assoluti e Juniores) e sabato 11 novembre (Ragazzi ed Esordienti A) nella piscina Sciorba di Genova, vedrà i nostri atleti allenati da Andrea Grassini, Fabrizio Miletto, Fabrizio De Gregorio e Marco Bellino competere in vasca cortacon con alcune delle più grandi leggende del nuoto mondiale. Una tra tutti? Federica Pellegrini.

 Questa sarà l'occasione per tutti di testare la propria condizione; Aurora Petronio, dopo il quarto posto ottenuto, complice un po' di sfortuna, alle Universiadi, gareggerà nei 50, nei 100 e nei 200 farfalla.

La manifestazione

 

 

 

 Dopo il rientro anticipato da Città del Messico a causa del terribile terremoto che ha piegato il Paese lo scorso 20 settembre, la Nazionale paralimpica di nuoto sta partecipando ai Para Swimming Eindhoven Open, manifestazione internazionale in Olanda dal 3 al 5 ottobre.

 La nostra Carlotta Gilli, classe 2001, ha subito dato prova del suo valore, vincendo i 50 stile libero con il record del Mondo 26”78.

 

 Carlotta Gilli parteciperà ai Mondiali di nuoto paralimpico, che si svolgeranno a Città del Messico da sabato 30 settembre a venerdì 6 ottobre. Il risultato è eccezionale: l'atleta Rari Nantes Torino, nata nel 2001 e allenata da Fabrizio Miletto, ha debuttato nel mondo paralimpico soltanto lo scorso luglio agli IDM Schwimmen Berlin, dove si è subito messa in luce portando a casa due straordinari record del mondo, nei 50 farfalla (27”98) e nei 200 misti (2'23”62). Ora, in attesa di competere, Carlotta è già in Messico, in raduno con gli Azzurri.

 

Federazione Italiana Nuoto Paralimpico

Seguici su Facebook

 

 Altro bellissimo successo di Carlotta Gilli. Dopo i 50 di ieri, la nostra atleta ha dominato anche i 100 stile libero ai Para Swimming Eindhoven Open, manifestazione internazionale paraliampica che si sta svolgendo in Olanda. Carlotta, che ha 16 anni ed è allenata da Fabrizio Miletto, ha chiuso la gara in 59”55, con un passaggio a 28”87. Le sue fatiche non sono finite: domani la aspettano ancora i 200 misti e i 100 farfalla.

 

 

 

 

 

Copyright ©2017 Rari Nantes Torino - Società Sportiva Dililettantistica a Responsabilità Limitata | via Murazzano, 5 - 10141 Torino | C.F. e P.Iva 06112860017
tutti i diritti riservati

Cerca nel sito