Sospello, nuoto sincronizzato dall'avviamento all'agonismo

Coniuga nuoto, danza e ginnastica. Chi lo pratica arriva a fare vere e proprie acrobazie in acqua, eseguite con la massima coordinazione e sincronia dei movimenti. E' il nuoto sincronizzato, disciplina affascinante che, anche grazie al crescente successo della squadra azzurra (basta pensare alle sette medaglia di Linda Cerruti agli ultimi Europei), sta incuriosendo sempre più persone. 

La nostra piscina Sospello, a Torino nord (via Sospello 118), da anni ormai si dedica al nuoto sincronizzato, con un corso di avviamento e una vera e propria squadra. 

- Avviamento al nuoto sincronizzato (lunedì, mercoledì e venerdì 16,50 - 17,50; martedì e giovedì 18,20 - 19,20. Frequenza due volte a settimana). Si rivolge a tutti i bambini con un buon ambientamento acquatico. Durante le lezioni ci si concentra sugli elementi di base del nuoto sincronizzato, come capovolte, tuffi e tanto altro. I gruppi preparano, ogni anno, due saggi con elementi tecnici e artistici, che presentano in occasione delle feste di Natale e di fine stagione sportiva.

- Nuoto sincronizzato Junior (lunedì, mercoledì e venerdì 18,30 - 20; sabato 14 - 15,30. Frequenza due volte a settimana). Squadra agonistica di nuoto sincronizzato, che partecipa al Campionato Regionale Uisp. Si rivolge a chi ha completato il percorso di avviamento al nuoto sincronizzato o ha già un buon livello di nuoto. 

 

Sospello - il volantino 

 

 

Copyright ©2018 Rari Nantes Torino - Società Sportiva Dililettantistica a Responsabilità Limitata | via Murazzano, 5 - 10141 Torino | C.F. e P.Iva 06112860017
tutti i diritti riservati

Cerca nel sito